Commercialista per bonus pubblicità 2025
21 Feb, 2025

Chiunque abbia un’attività economica di qualunque tipo in qualunque posto d’Italia può fruire del bonus pubblicità 2025. E’ importante, quindi, rivolgersi ad un commercialista esperto per bonus pubblicità , per effettuare valutazioni preventive e consuntive; pertanto, per ottenere il massimo dal bonus, è utile affidarsi ad un esperto commercialista per bonus pubblicità 2025. I momenti importanti sono tre:

  • la prenotazione del credito , da effettuarsi tra 01/03/2025 e 31/03/2025;
  • la realizzazione dell’investimento pubblicitario;
  • la dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettuati, da effettuarsi tra il 09/01/2026 e il 09/02/2026.

I soggetti interessati al bonus pubblicità 2025

Ai soggetti che effettuano campagne pubblicitarie sulla stampa quotidiana e periodica, anche on line, spetta il c.d. “Bonus pubblicità” che è, quindi , al pari al 75 per cento degli investimenti effettuati. Per poter fruire dell’agevolazione il soggetto interessato deve presentare una richiesta entro il 31/03/2025.

La norma, quindi, ha introdotto un credito di imposta connesso alla realizzazione di campagne pubblicitarie riguardanti spese per acquisto di spazi pubblicitari effettuati tramite:

  • stampa periodica, quotidiana (nazionale o locale) anche on line;
  • emittenti televisive, radiofoniche locali anche on line.
Commercialista per bonus pubblicità 2025
Q

Per una consulenza gratuita, rivolgiti a
Commercialista per bonus pubblicità 2025

La procedura del bonus pubblicità 2025

I soggetti interessati devono presentare entro il 31/03/2025 un’istanza all’agenzia delle entrate. L’invio deve essere effettuato da un commercialista esperto in bonus pubblicità 2025. La comunicazione per l’accesso al credito di imposta deve essere presentata in via telematica al Dipartimento per l’informazione e l’Editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri utilizzando il servizio on line messo a disposizione nell’area riservata del sito internet dell’agenzia delle entrate.

Il contenuto della comunicazione

La comunicazione per accesso al credito di imposta deve contenere:

  • i dati relativi agli investimenti effettuati;
  • i dati degli investimenti da effettuare.

Il credito di imposta pubblicità 2025

La determinazione del credito di imposta è effettuata sulla base degli investimenti effettivamente realizzati , che devono essere comunicati con la medesima modalità utilizzata per la prenotazione entro il 09/02/2026.

Rivolgiti, pertanto, ad un commercialista esperto per bonus pubblicità 2025 per effettuare valutazioni preventive e consuntive.

Ultimi articoli

Rimborsi spese amministratori

Nell’ipotesi in cui l’amministratore di una srl sia chiamato a svolgere le proprie mansioni temporaneamente fuori dalla sede di lavoro abituale a fronte di esigenze di servizi di carattere transitorio e contingente, lo stesso si considera in trasferta. Se hai sei un amministratore di una srl e vuoi conoscere come ottimizzare la gestione delle spese di trasferta contattaci per avere una consulenza gratuita.

Gestione fiscale e previdenziale trasferte

Nell’ipotesi in cui il dipendente o il collaboratore sono chiamati a svolgere le proprie mansioni temporaneamente fuori dalla sede di lavoro abituale a fronte di esigenze di servizi di carattere transitorio e contingente, gli stessi si considerano in trasferta.

Dichiarazione dei redditi consulenti Fao

I funzionari delle organizzazioni internazionali beneficiano di peculiari regimi di esenzione con riferimento ai redditi percepiti nell’esercizio delle relative funzioni. La ratio di tale esenzione, quindi, è quella di evitare che gli Stati aderenti alle Organizzazioni internazionali possano, attraverso l’esercizio della propria potestà impositiva, riappropriarsi di parte dei contributi versati a favore delle stesse. Se sei interessato, continua a leggere per saperne di più sulla dichiarazione dei redditi consulenti Fao.

Richiedi subito un preventivo gratuito!

Potrebbe interessarti anche…

Pin It on Pinterest