Chi siamo
Consulenza fiscale, tributaria, del lavoro, contenzioso tributario, business plans e contributi a fondo perduto.
Lo Studio Diano – Dottori Commercialisti
Lo Studio è diretto da Alessandro Diano, Dottore Commercialista e Revisore Legale, che si avvale della collaborazione di validi e preparati professionisti e dipendenti.
Lo Studio Diano – Dottori Commercialisti ha sempre cercato di sfruttare le più innovative strutture tecnologiche al passo coi tempi.
Forniamo consulenza fiscale e tributaria, consulenza del lavoro, assistenza sul contenzioso tributario ed elaborazione di business plans per l’ottenimento di contributi a imprese costituite e costituende.
Studio Diano
Il nostro staff
Ogni cliente dello Studio Diano – Dottori Commercialisti viene affidato ad un membro dello staff che lo assiste in tutti gli adempimenti contabili, amministrativi e fiscali. Ogni nostro cliente è al centro del nostro progetto e può contare sempre sull’aiuto e l’affiancamento di un professionista specializzato nel suo business.
Le nostre specializzazioni
Lo Studio Diano – Dottori Commercialisti si occupa principalmente di consulenza e gestione fiscale, tributaria, del lavoro, assistenza sul contenzioso tributario ed elaborazione di business plans per l’ottenimento di contributi, per tutti i tipi di attività commerciali, artigiani, professionisti con partita IVA, imprese, società di persone, società di capitali e associazioni.
La nostra consulenza viene fornita sia ad imprese costituende (start up) che ad imprese costituite.
Per imprese costituende (start up) seguiamo il neo-imprenditore sin dallo sviluppo del progetto imprenditoriale (business plan), attraverso la scelta della forma societaria, e proseguiamo nell’ assistenza per l’apertura della partita iva e delle società, oltre che nella gestione contabile e fiscale.
Per le aziende costituite operiamo attraverso le seguenti fasi:
- sviluppo di una due diligence fiscale e contributiva;
- analisi del contenzioso fiscale in essere e potenziale;
- consulenza e gestione fiscale e contabile;
- elaborazione di business plans per l’ottenimento di contributi a fondo perduto.
STUDIO DIANO
La nostra storia
Lo Studio Diano – Dottori Commercialisti è una consolidata realtà professionale che si propone come partner di consulenza per le imprese che vogliono cogliere le opportunità di un mercato in continua evoluzione e che dunque necessitano di un’ assistenza altamente specializzata ed integrata.
Lo Studio Diano – Dottori Commercialisti è stato fondato nel 2006, attraverso il supporto di un contributo a fondo perduto erogato da Regione Lazio, dal Dott. Alessandro Diano, Commercialista ed Esperto Contabile iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma al numero AA_008672 ed iscritto nel Registro dei Revisori Contabili presso il Ministero dell’ Economia e delle Finanze al n° 144469 con Decreto del 30/5/2007 pubblicato in Gazzetta Ufficiale n° 47 del 25/06/2007.
La passione per l’assistenza alle imprese nasce dall’esperienza maturata nel campo della consulenza, una competenza di primaria importanza che ci guida nell’aiutare i nostri clienti a raggiungere i loro obiettivi aziendali.
Servizi
Consulenza fiscale e tributaria
La consulenza fiscale risulta essere il supporto indispensabile utile alla pianificazione e alla gestione del carico fiscale dell’impresa e dell’imprenditore con l’obiettivo di ottimizzare il medesimo oltre che l’imponibile contributivo.
Consulenza del lavoro
La gestione delle risorse umane deve essere coerente con gli obiettivi dell’azienda in modo da non disperdere risorse.
Contenzioso tributario
La gestione degli aspetti legali focalizzati sul contenzioso tributario è un’attività fondamentale per ogni impresa per fare scelte consapevoli nel tempo.
Business Plans e contributi
L’elaborazione di Business Plans è da considerarsi strumento fondamentale per la ricerca e l’ottenimento di contributi a fondo perduto e/o in conto interessi di matrice pubblica.